Prof. Dr. Diego Cossu

Diego COSSU è nato a Genova nel 1961, si laurea a pieni voti in Medicina e Chirurgia con una tesi dal titolo “Il Canto e la Scienza” presso l’Ateneo genovese.
Si specializza con lode e dignità di stampa in Audiologia ed in Foniatria sotto la guida del Prof. Oskar Schindler presso l’Università di Torino con una tesi sulle Disfonie Professionali.
Consegue il Master Universitario di I livello in “Deglutologia” presso l’Università di Torino.

Ha compiuto parallelamente gli studi musicali di Pianoforte e Canto presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova, perfezionandosi in Canto a Milano sotto la guida del M° Rodolfo Celletti.
Professore a contratto di “Vocologia” presso l’Università di Torino, Facoltà di Medicina, Scuola di Specializzazione in Foniatria.
Professore a contratto di “Anatomia e Fisiologia della Voce” nel biennio e triennio di Laurea in Alta Formazione Musicale presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova.

Professore presso il Master Universitario di “Riabilitazione della Voce Artistica”, Università Federico II di Napoli.
Responsabile dell’Ambulatorio di Voce e Deglutizione dell’Ospedale “S. Croce” di Moncalieri, direttore Prof. Andrea Cavalot.
Appartiene alla faculty del Corso Internazionale Teorico-Pratico di Fonochirurgia presso il Voice Center dell’Ospedale “Bufalini” di Cesena, con lezioni specialistiche sulla fonochirurgia nei Cantanti.

Il professore Diego Cossu sarà presente alla Full Immersion di Roma dal 10 al 15 luglio 2018