Diploma e laurea

Al termine della formazione e superati i rispettivi esami si conseguirà il Diploma in Canto Moderno VES® ed il Diploma in Popular Music Theory (London College of Music), chiavi d’accesso per il conseguimento diretto del Diploma Accademico di I° Livello (Licentiate Degree in Vocal Performance) (livello 6 EQF) rilasciato dalla West London University, equivalente alla Laurea Triennale di Conservatorio.

Per il conseguimento del titolo accademico internazionale LLCM è necessario un esame aggiuntivo, presenziato anche dalla commissione del London College of Music.

  • Diploma in Canto Moderno.
  • Diploma in Popular Music Theory.
  • Diploma Accademico di I° Livello, Livello 6 EQF (equivalente alla laurea triennale del conservatorio).

CARATTERISTICHE TITOLO:

Voice Evolution System® è un sistema accreditato presso la prestigiosa West London University con partner London College of Music, Conservatorio nel cuore di Londra fondato nel 1887.

I titoli rilasciati tramite i percorsi di certificazione VES® oltre alla validità giuridica ottenuta con la partnership universitaria con UWL; la validità è disciplinata dalla Legge 11 luglio 2002, n. 148. et Art. 2 Legge 148/2002.

I livelli che si possono ottenere sono riconosciuti nel Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF-European Qualification Framework), partendo dai Grades fino ad arrivate alla Bachelor ed al Master.

Oltre che l’importante inquadramento nel EQF i Diplomi hanno un Prestigio Internazionale essendo conosciuti, approvati, stimati nel mondo con una storia che risale al 1887.

Il posizionamento di ogni specifico Grado e Diploma puo’ essere visionato nel sito Governativo Registry of Regulated Qualifications selezionando la qualifica d’interesse e trovando la voce EQF.

http://www.uwl.ac.uk/academic-schools/music http://www.esamilcm.it/index.php/esami-lcm/ http://www.esamilcm.it/index.php/esami-lcm/qualifiche/

Info