MASTER INSEGNANTI

Ottobre 2017

Il corso di certificazione per Insegnare di Canto Moderno è un’opportunità unica per sviluppare le capacità didattiche di ogni disciplina inerente allo studio della voce. Si articola in diversi steps con la durata di circa 1 anno e mezzo. Il percorso è indirizzato a tutti coloro che vogliono ottenere una certificazione internazionale del sistema VES® e successivamente Il Licentiate Degree in Popular Music Vocals Teaching, Livello 6 EQF, equivalente alla laurea triennale di conservatorio. Il corso offre immediatamente strumenti pratici per le lezioni. L’arricchimento culturale che il corso propone è unico nel suo genere; tutti gli argomenti vengono trattati con il massimo rigore scientifico, etico e pedagogico. In termini di innovazione è incredibilmente all’avanguardia grazie al costante aggiornamento del team e alla continua ricerca in campo didattico, psicologico e musicale.

Ogni candidato insegnante è seguito da un tutor certificato VES ® che assicura la corretta assimilazione dei processi.

Strutturalmente è diviso in 3 steps:

  • FULL IMMERSION TRAINER COURSE
  • MASTER INSEGNANTI
  • PERSONAL DEVELOPMENT

Vengono trattate a livello teorico e pratico le materie di studio, quali: Insegnamento della Tecnica Vocale, Insegnamento dell’ Ear Training, Insegnamento dello Stile Musicale, Insegnamento dell’Interpretazione, Comunicazione, Public Speaking, Anatomia, Fisiologia, Fisiopatologia, Ipnosi e Psicologia.

La struttura rispetta le esigenze di chi già lavora, oppure viene da altre regioni d’Italia.

La vera e illuminante evoluzione risiede nella prospettiva di queste discipline, nel potenziamento psichico dell’individuo, nell’esaltazione delle potenzialità e nel miglioramento dei deficit. La Certificazione di Certified Voice Evolution Trainer® abilita alla docenza permettendo al Trainer di effettuare a sua volta:

  • LEZIONI PRIVATE
  • SEMINARI PUBBLICI
  • CORSO “DIPLOMA IN CANTO MODERNO”
  • CORSO “DIPLOMA IN POPULAR MUSIC THEORY”