IL SISTEMA VES

Il sistema di insegnamento VES ®

Voice Evolution System® è un sistema di insegnamento per il canto moderno, incredibilmente strutturato per la scoperta del talento. Fonda le sue radici didattiche partendo dalle conoscenze di anatomia, fisiologia e fisica acustica, sviluppando un approccio totalmente innovativo allo studio della voce artistica. Si prefigge l’obiettivo di raggiungere il massimo potenziale vocale ed emotivo nel minor tempo possibile, rispettando l’identità artistica dell’individuo e la salute vocale del performer.

La continua ricerca clinica del Dr. Andrea Bianchino e del suo Team portano la pedagogia di VES® ad un livello sorprendentemente efficace.

L’evoluzione risiede infatti nello studio professionale e multidisciplinare della voce. L’articolazione delle diverse macro materie, come Tecnica Vocale, Stile Musicale, Ear Training, Interpretazione, Comunicazione ed Ipnosi, è supportata da schemi psicologici che permettono l’apprendimento permanente.

VES® è stato codificato per sprigionare la capacità emotiva e comunicativa del cantante, senza tralasciare le necessità atletiche e performative degli stili musicali moderni. VES® è istituto universitario accreditato presso la West London University con 17 sedi in Italia e 2 estere.